Reggio Calabria, Demetrio Arena ha incontrato l’associazione A.R.T.E. ad Arghillà

Arena ad Arghillà

Questo post é stato letto 20310 volte!

Arena ad Arghillà
Arena ad Arghillà

La valorizzazione delle risorse umane del territorio, il coinvolgimento delle nuove generazioni, un’attenzione continua verso Arghillà e i suoi abitanti, non ultima la questione occupazionale.

Il candidato sindaco del centrodestra Demetrio Arena, accompagnato dal consigliere comunale Pasquale Morisani,  ha incontrato gli iscritti all’associazione A.R.T.E. (Associazione rionale terza età) e il preside Sammarco che sta curando il progetto di alfabetizzazione informatica proprio nei locali della zona nord di Reggio.

“Il problema del lavoro è quello principale nel nostro territorio, non rende liberi i cittadini e genera un circuito difettoso. Solo risolvendolo defintiivamente potremo dare alla nostra comunità la possibilità di alzare la qualità della propria richiesta. Per creare occupazione, bisogna pensare ad un’economia reale e duratura, non illusoria; ecco perché il compito di un’amministrazione è quello di attuare progetti che possano essere sfruttati dai giovani imprenditori e dalle Aziende”.

Numerose le domande dei cittadini presenti, che hanno anche voluto affrontare il problema della manutenzione stradale, dei collegamenti con il centro cittadino e dell’importanza del mondo associazionistico soprattutto in un quartiere dove gli spazi destinati alla collettività sono ridotti e  la richiesta della collettività è crescente.

“In tema di servizio pubblico tanti sforzi sono stati fatti in questi anni – ha spiegato Demetrio Arena- Oggi gli abitanti di Arghillà possono usufruire, ogni quindici minuti, di un mezzo che li trasporta al centro. E’ un servizio efficiente,  che ha dato ampi riscontri positivi e che certamente accorcia le distanze tra questo quartiere e il centro città. Arghillà – ha concluso il candidato sindaco Demetrio Arena- ha bisogno di attenzione, ci sono alcune emergenze verso le quali non dobbiamo promettere ma agire e sarà questo il mio impegno”.

Questo post é stato letto 20310 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *