Il presidente Scopelliti commissario per l’emergenza rifiuti

Il presidente Scopelliti commissario per l’emergenza rifiuti

Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore all’Ambiente Francesco Pugliano sono stati nominati, con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rispettivamente, commissario delegato e sub-commissario per il superamento della situazione di emergenza nel settore dei rifiuti urbani della Calabria.

Per l’assessorato all’Ambiente – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – questo è il risultato della scelta del nuovo Governo regionale di volersi assumere direttamente la responsabilità di portare la Calabria fuori da una emergenza che ne sta logorando il territorio. Riportare il settore dei rifiuti nella rete delle politiche ambientali della istituzione regionale rappresenta una scommessa coraggiosa che mira a razionalizzare ed efficientare risorse umane e finanziarie e, quindi, a migliorare lo stato di salute dell’ambiente in Calabria.

“Insieme al presidente Scopelliti – ha detto l’assessore Pugliano – attiveranno ogni azione ed ogni strumento che punti alla concertazione ed alla cooperazione con le istituzioni locali per fare patto di corresponsabilità e di solidarietà nella gestione delle politiche ambientali”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!