Angela Napoli (FLI) su Consiglio Comunale di Corigliano

Angela Napoli

Questo post é stato letto 17150 volte!

Angela Napoli
Angela Napoli

Fin dal 20 settembre 2010, a seguito dell’operazione denominata “Santa Tecla”, ho chiesto al Ministro dell’Interno di avviare le procedure utili per decretare lo scioglimento del civico consesso di Corigliano per infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso.

Il 27 settembre 2010 è approdata nel Comune di Corigliano la Commissione d’Accesso e ad oggi non è dato sapere il risultato dei lavori di tale Commissione.

La relazione della DNA, relativamente alle infiltrazioni della ‘ndrangheta nei circondari di Corigliano e Rossano, riporta esattamente; “In particolare, attraverso Franco e Mario Straface, fratelli dell’attuale Sindaco di Corigliano, la quasi totalità delle commesse edili pubbliche e private della zona sono controllate dalla organizzazione…” e prosegue: “Nel corso delle investigazioni sono emersi palesi fenomeni di infiltrazione del gruppo mafioso nella vita istituzionale del Comune di Corigliano, la cui vita è stata condizionata sia mediante interventi sulla precedente giunta comunale che attraverso il diretto intervento nella più recente campagna elettorale”.

Conoscendo la serietà con la quale opera il Ministro dell’Interno Roberto Maroni, trovo davvero assurdo che dopo oltre un anno e mezzo, si taccia su quella Amministrazione e su quel Consiglio Comunale, facendo rivivere il “caso Fondi”.

Questo post é stato letto 17150 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *