Tutti i prodotti per la pulizia dell’ufficio

Tutti i prodotti per la pulizia dell’ufficio

L’ufficio proprio la casa deve essere mantenuto sempre pulito al massimo. Ciò significa si dedicare il giusto tempo alle faccende ma anche scegliere i migliori prodotti, avendo tutto a portata di mano. Se stai decidendo cosa acquistare e cosa no per pulire il tuo ufficio, allora puoi usufruire di questo nostro elenco!

  1. Secchi per il mop: di secchi per il mop ne esistono tantissimi tipi. Ci sono quelli semplici da portare a mano oppure quelli professionali, con le rotelle e il manico per trainarlo. Di solito vengono acquistati quando occorre pulire degli uffici particolarmente spaziosi e portare a mano il secchio risulterebbe particolarmente scomodo. Inoltre sono spesso muniti di due diversi secchi, uno per l’acqua dove vi è stato mischiato il detersivo e l’altro con l’acqua pulita.
  2. Mocio: il mocio è indispensabile per lavare il pavimento. Ti consiglio vivamente di optare quello in microfibra. Dura a lungo, lo puoi disinfettare come si deve e ti aiuta anche a non usare troppa acqua durante il lavaggio di pavimenti, cosa che provoca l’effetto collaterale di impedire un’asciugatura veloce dei pavimenti.
  3. Granata e cassetta: sono i due strumenti per eccellenza e non possono mai mancare. Li usi proprio per spazzare e rimuovere perciò la polvere. Non solo la polvere però, anche pezzi di carta e piccoli oggetti che inavvertitamente cadono. Perciò non pensare che se hai l’aspirapolvere allora puoi mandare in pensione loro. Sono sempre utilissimi. Per gli uffici di grande dimensioni esistono granate belle ampie, in questo modo è possibile spazzare in meno tempo.
  4. Aspirapolvere: L’aspirapolvere resta sempre il protagonista delle pulizie di casa e dell’ufficio. Grazie a lei è possibile infatti rimuovere la polvere per bene e mantenere un ufficio salutare. La polvere è un vero nemico per la salute perché irrita le vie respiratorie. Considerando che in ufficio un lavoratore passa la maggior parte della sua giornata, appare chiaro quanto è forte la necessità che sia sempre molto salutare l’ambiente.
  5. Detersivi: devi avere a portata di mano tutta una serie di detersivi. Ognuno ha il proprio scopo infatti. Devi acquistare il prodotto per la pulizia dei vetri, quello per spolverare, il detersivo per i pavimenti, lo sgrassatore per il bagno, l’igienizzante per il WC etc. Puoi acquistare le maxi confezioni così da risparmiare un bel po’ di soldi.
  6. Stracci per spolverare: Gli stracci per spolverare sono sempre utilissimi, inoltre ti consiglio di acquistare i panni elettrostatici in questo modo invece di spostare la polvere la rimuovi proprio con un solo passaggio.
  7. Deodoranti spray: i deodoranti spray sono importantissimi per mantenere sempre un odore gradevole all’interno dell’ufficio. Esistono gli erogatori automatici ma anche quelli manuali. Se tu che devi scegliere quale preferisci.
  8. Bobina multiuso: La bobina muti uso serve sempre. Pensa, se rovesci il caffè, un po’ di acqua, qualcosa da mangiare… con la bobina muti uso raccogli in un attimo tutto questo e pulisci così senza fare troppa fatica.
Category NtaCalabria

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.