Regione Calabria, le novità della prima riunione della Giunta

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha presieduto la prima riunione della nuova Giunta regionale.
L’esecutivo, su proposta del Presidente Scopelliti ha revocato la nomina a Direttore generale dell’Asp di Cosenza di Franco Petramala.
La Giunta, su proposta dell’Assessore Domenico Tallini ha nominato, inoltre, nuovo Dirigente generale del Dipartimento della Presidenza l’avv. Francesco Zoccali, City manager del Comune di Reggio Calabria; Direttore Generale del Dipartimento “Urbanistica”, il dott. Saverio Putortì, dirigente del settore urbanistica al Comune di Reggio; Mariagrazia Nicolò, Vice Prefetto dell’UTG di Reggio Calabria, a Direttore generale del Dipartimento “Attività Produttive”.
Su proposta dell’assessore alla cultura Mario Caligiuri ha deliberato la partecipazione della Regione alla Fiera Internazionale del libro di Torino.
Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Piero Aiello, l’esecutivo ha richiesto al Consiglio regionale la restituzione della proposta del QTR (Quadro territoriale regionale) per ulteriori approfondimenti.
Su proposta dell’Assessore ai LL.PP. Giuseppe Gentile, la Giunta ha, poi, preso atto della relazione del Direttore generale del Dipartimento che ha rappresentato l’impossibilità di poter dare attuazione alla legge antisismica.
Inoltre il Presidente ha conferito l’incarico di Capo Gabinetto, così come annunciato in Conferenza stampa, ad una donna, nella persona della dott.ssa Elena Scalfaro, Vice Prefetto dell’UTG di Catanzaro.
L’esecutivo ha preso, inoltre atto, della nomina dell’on. Alberto Sarra a Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!