Mario Verta, medico e scienziato della Gastroenterologia

Questo post é stato letto 9750 volte!

IL DOTTOR MARIO VERTA, MEDICO E SCIENZIATO CALABRESE NEL CAMPO DELLA GASTROENTEROLOGIA

Come spesso accade, i Numeri Uno, in campo medico, sono i medici calabresi. Nella stragrande maggioranza dei casi, molti di loro, per potersi affermare, devono emigrare fuori regione. Per grazia di Dio, però, ci sono dei professionisti di elevatissimo livello, che rimangono in regione, garantendo prestazioni d’eccellenza. Un esempio mirabile è quello del dottore Mario Verta, uno scienziato della gastroenterologia, sicuramente uno dei migliori medici a livello europeo.

E’ doveroso e giusto, dunque, menzionare e dare merito a chi, come il dr. Verta, con una carica umana e di empatia ineguagliabili, si prodiga,incessantemente, a favore dei sofferenti della nostra terra e oltre.

Gli elogi e i ringraziamenti, rivolti alla sua straordinaria figura, sono innumerevoli ed è per questo che scrivere di lui nasce spontaneo. Esercitante la sua professione in provincia di Cosenza, come si legge su internet, nel 1997 si è laureato in Medicina e chirurgia a Perugia.

Si è specializzato in Gastroenterologia Endoscopia Digestiva ed Epatologia, nel 2002, presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia Endoscopia Digestiva ed Epatologia dell’Università di Perugia con la votazione di 50/50 con Lode. Iscritto all’Albo dei Medici e Chirurghi della provincia di Cosenza dal 18/11/1998, dal febbraio 2018 è stato presidente, per tre anni, della Società Italiana Di Endoscopia Digestiva SIED Calabria.

Attualmente primario dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ospedale di Cosenza, a furor di popolo viene considerato un vero angelo in camice bianco, esempio fondamentale e importante per la professione medica.

Questo post é stato letto 9750 volte!

Author: Redazione Notizie