Due squadre dell’IIS La Cava al 12° posto in finale di robotica

Questo post é stato letto 20280 volte!

La Finale nazionale robotica Robocup junior academy Verbania 2024 ha visto la partecipazione di 50 squadre provenienti da tutta Italia nella categoria Rescue Line under 19.Le 2 squadre dell’IIS Francesco La Cava F.lacava24 e Robosdf si sono qualificati nella posizione numero 12 con 665pt.

“Sono stati tre giorni fantastici. Non sono mancate le emozioni. Ansia, tensione, paura, i nostri alunni hanno provato di tutto.

Non abbiamo vinto, e non era quello l’obiettivo. Siamo partiti con tanta umiltà e nessuna pretesa, ma abbiamo fatto la nostra degna figura.Torniamo a casa consapevoli di avere ancora tanto da imparare, ma soprattutto orgogliosi per aver vissuto questa esperienza e per quello che ci ha lasciato”

Grazie per aver portato il nome del nostro istituto per la prima volta in una competizione nazionale di robotica. Siete stati fantastici.

Un ringraziamento speciale va alla nostra dirigente Dott.ssa Rosalba Antonella Zurzolo, alle docenti che hanno accompagnato le due squadre Prof.ssa Patrizia Cicciarello e Ferrò Carmela e al Prof. Vincenzo Caminiti che anche da lontano non ha mai abbandonato i nostri ragazzi.

La competizione è stata vinta dalla squadra “Erodototeam” proveniente da Cassano allo ionio. La Calabria torna campione d’Italia per la categoria Rescue Line.

Questo post é stato letto 20280 volte!

Author: Redazione Notizie