Ecco chi è Miss Italia 2013

giulia-arena-miss-italia-2013

Questo post é stato letto 49130 volte!

giulia-arena-miss-italia-2013
giulia-arena-miss-italia-2013

Ieri sera, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo, si è svolta la finale di Miss Italia 2013.

Quest’anno tante novità rispetto alle edizioni scorse, a partire dal passaggio dalle Reti Rai a La 7 e poi alle suddivisioni delle ragazze in tre gruppi a seconda della regione di provenienza: Nord, Sud e Centro (con Isole). A condurre la diretta c’erano gli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci assieme alla ex miss Francesca Chillemi.

La giuria di qualità era composta dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani. E’ cambiato anche il meccanismo di eliminazioni e ripescaggi: alla rosa delle 15 ragazze scelte nella prima fase, se ne sono aggiunte sei, riammesse alla gara da altrettanti componenti della giuria di spettacolo: Saverio Marconi, Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Lucrezia Lante Della Rovere e Massimo Lopez.

Due importanti ospiti musicali hanno preso parte allo show: Max Gazzè e Nina Zilli.

A vincere la 74esima edizione di Miss Italia è stata la bellissima siciliana Giulia Arena, 19 anni, di Messina. Giulia, dai colori chiari e gli occhi verdi è diplomata al liceo scientifico e sul petto ha tatuata la scritta “Fatti non foste a viver come bruti” in onore di Dante. Quest’anno si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Milano. E’ single e ama i viaggi e gli animali.

Questo post é stato letto 49130 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *