Prosegue l’attività del Comitato ProCondofuri. Stasera Castello in Festa

Prosegue l’attività del Comitato ProCondofuri. Stasera Castello in Festa

Condofuri

Il Comitato Civico “Pro Condofuri”, sulla scia delle fortunate iniziative intraprese finora, organizza per questa sera, dalle ore21.00, presso la frazione Amendolea di Condofuri “Castello in Festa”.

<<Una  manifestazione che – spiega Salvatore Tuscano del Comitato – si prefigge di animare l’ormai sonnolento borgo di quella frazione che, un tempo e per lungo tempo, ha rappresentato il centro di Condofuri: cioè l’Amendolea.
Borgo, dal quale prese il nome una delle più importanti fiumare, via via spopolato a favore della marina dove l’età  media di coloro che ancora vi abitano, tranne alcune eccezioni, si aggira intorno ai 60 anni>>.

E proprio pensando a queste persone, ma senza mettere in secondo piano il resto della comunità così come i paesi limitrofi, che il Comitato Civico, guidato da Carmelo Marino, ha deciso di offrire una serata diversa portando ad Amendolea la buona cucina tipica, con maccheronata e non solo, e dell’ottima musica con l’esibizione del gruppo folk “Irizema” di Bova Marina.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!