Mostre, le Rubriche d’Arte del Tg1 Rai trasmetteranno servizio sulla mostra SeiSud

Mostre, le Rubriche d’Arte del Tg1 Rai trasmetteranno servizio sulla mostra SeiSud

PAONESSA

PAONESSA

Oggi alle ore 8.00 (e in replica,stasera alle ore 23) nelle Rubriche d’Arte del Tg1 Rai trasmetteranno un servizio sulla mostra SeiSud (Palazzo Ducale, Gubbio – fino al 21 maggio).
La mostra è segnalata dalla testata tra gli eventi consigliati per le vacanze di Pasqua.
“SeiSud” è la mostra itinerante di sei artisti calabresi (Domenico Cordì, Sebastiano Dammone Sessa, Giuseppe Negro, Fabio Nicotera, Vincenzo Paonessa ed Ernesto Spina), curata da Andrea Romoli Barberini, che ha iniziato dalla splendida sede di Palazzo Ducale a Gubbio (Pg) un giro per l’Italia negli spazi espositivi, pubblici e privati, dedicati all’arte contemporanea per raggiungere, nei mesi successivi, Perugia (Galleria Il Gianicolo), Reggio Emilia (Galleria Bonioni), San Benedetto del Tronto (Galleria Genus), Roma (Galleria della Tartaruga), Maierà (Spazio Expo Zona Sud/Diamante arte Contemporanea) e chiudere questo straordinario tour artistico-espositivo nelle prestigiose sale della Galleria Nazionale di Cosenza (Palazzo Arnone).
L’iniziativa, ideata e organizzata dal critico Andrea Romoli Barberini (Roma 1968), è patrocinata dal MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), dal Comune di Catanzaro (Assessorato alla Cultura) e dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.
Accomunati dalla loro terra d’origine, la Calabria, e da una limpidissima vocazione alla sperimentazione artistica, affinata frequentando i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Cordì, Dammone Sessa, Negro, Nicotera, Paonessa e Spina sono i giovani protagonisti di questa straordinaria iniziativa tesa a valorizzare, anche al di fuori dei confini regionali, alcune tra le più significative esperienze recenti dell’avanguardia calabrese.
Category Eventi

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!