Il film “Il Giudice Meschino” girato in Calabria in onda su Rai1

Il film “Il Giudice Meschino” girato in Calabria in onda su Rai1

Il film “Il Giudice Meschino“, tratto da un libro di Mimmo Gangemi e girato tra Reggio Calabria, i paesini aspromontani e Messina, andrà in onda lunedì 3 e martedì 4 marzo su Rai1. Le foto dell’anteprima.

Durante il mese di agosto del 2013 alcune scene del film sono state girate anche a Lanzina, frazione del comune di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria.

Il film, è la nuova produzione di Italian International Film in cui Luca Zingaretti interpreterà il ruolo del protagonista, ovvero quello del giudice Alberto Lenzi.

La regia è di Carlo Carlei mentre gli attori protagonisti sono Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Maurizio Marchetti e Gioele Dix.

LA TRAMA IN BREVE

“Il giudice meschino” racconta la vita del giudice Alberto Lenzi, un pubblico ministero di Reggio Calabria, separato dalla moglie e con un figlio di otto anni che non ha un buon rapporto né con la ex moglie né con il figlio, che sente solo come un peso.

La vita piatta dell’uomo viene sconvolta dall’omicidio di un suo amico e collega magistrato che viene assassinato in un agguato. Da quel momento il suo unico scopo diventa quello di scoprire i mandanti dell’omicidio del suo amico e cominciano anche i suoi scontri con gli uomini della ‘ndrangheta.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!