Coordinamento Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”: 26 e 27 febbraio autofinanziamento Comitato referendario

Coordinamento Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”: 26 e 27 febbraio autofinanziamento Comitato referendario

Comitato 2 sì per l'acqua bene comune

Da Castrovillari a Reggio Calabria, da Cosenza a Catanzaro, prende il via concretamente nel territorio calabrese la campagna referendaria per l’acqua Bene comune. I volontari dei vari comitati referendari locali scenderanno nelle piazze sabato 26 e domenica 27 febbraio per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del prossimo referendum relativamente ai due quesiti sull’acqua pubblica.
Presso gli stand sarà distribuito materiale informativo da parte di volontari disponibili ad illustrare la problematica della privatizzazione dell’acqua pubblica e, nello specifico, del referendum.

Sarà possibile, inoltre, sostenere economicamente la campagna. Il Comitato nazionale promotore del referendum ha, infatti, scelto di autofinanziarsi per mantenere autonomo il movimento. Si può sostenere la campagna o con una donazione o con una sottoscrizione.
E’ possibile effettuare la donazione: direttamente presso gli stand dei comitati territoriali, con un versamento bancario (intestato a “Comitato Promotore per il Sì ai Referendum per l’Acqua Pubblica” IBAN IT02 B050 1803 2000 0000 0135 555) oppure  utilizzando gli strumenti messi a disposizione sul sito www.referendumacqua.it.

Interessante anche la modalità della sottoscrizione consistente in un versamento che, in caso di raggiungimento del quorum, verrà restituita. In alternativa alla restituzione ciascuno potrà decidere di destinare il proprio contributo ad un percorso di cooperazione dal basso finalizzato a progetti sull’acqua, progetti in cui si verrà coinvolti direttamente. Vi aspettiamo!

Vogliamo togliere l’acqua dal mercato e i profitti dall’acqua.
Vogliamo restituire questo bene comune alla gestione condivisa dei territori.
Per garantirne l’accesso a tutte e tutti. Per tutelarlo come bene comune.
Per conservarlo per le future generazioni.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!