Ambulanza guasta: l’appello del sindaco alla Regione

Isola Capo Rizzuto, nuova ambulanza

Questo post é stato letto 18100 volte!

La postazione di emergenza territoriale di Isola di Capo Rizzuto è costretta da settimane a lavorare in condizioni difficili a causa del guasto che ha reso inutilizzabile l’unica ambulanza in dotazione.

A garantire il servizio di soccorso, in questo periodo, è la Croce Verde Silana, che ha messo a disposizione il proprio mezzo, inizialmente destinato al potenziamento estivo del sistema di emergenza. Una soluzione temporanea che però, come sottolinea il sindaco Maria Grazia Vittimberga, non può sostituire l’intervento del servizio pubblico.

«Come sindaco – afferma Vittimberga – ho il dovere di esprimere la mia preoccupazione e rivolgere un appello alla Regione Calabria. Non si può chiedere al volontariato, che ringrazio, di sostituire ciò che deve essere garantito dal servizio pubblico».

La prima cittadina chiede quindi un intervento urgente per restituire alla comunità un servizio efficiente e stabile, evitando che il protrarsi della situazione penalizzi l’intero comprensorio.

«Confidiamo – conclude il sindaco – che l’appello venga recepito e che si possa tornare presto a garantire un servizio all’altezza delle necessità del territorio».

Questo post é stato letto 18100 volte!