Pino Daniele vive a san Giovanni in Fiore con Nero a metà Experience

Questo post é stato letto 420 volte!

La musica intramontabile di Pino Daniele continua a emozionare grazie al progetto “Pino Daniele Nero Experience”. Questo speciale evento musicale, che celebra l’eredità del celebre artista, vedrà protagonisti i suoi storici collaboratori Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo. La tappa più attesa si terrà mercoledì 5 agosto, alle ore 21:00, a San Giovanni in Fiore (CS), in Largo Peppino Impastato, nell’ambito del Transumanze Sila Festival 2026.

Un omaggio intimo all’arte di Pino Daniele

L’evento non è un semplice concerto, ma piuttosto un incontro profondo con l’anima della musica di Pino Daniele. I brani saranno eseguiti da coloro che hanno condiviso con lui un lungo percorso artistico, focalizzandosi in particolare sull’iconico album “Nero a metà”. L’obiettivo dichiarato dei musicisti va oltre il mero ricordo di un artista scomparso prematuramente. Infatti, l’intento è mantenere viva la sua visione artistica, consentendo alla sua musica di evolversi e di continuare a toccare le corde emotive di vecchi e nuovi ascoltatori.

Il Transumanze Sila Festival: musica e valorizzazione del territorio

Questa tappa del “Pino Daniele Nero Experience” rappresenta un altro appuntamento imperdibile del Transumanze Sila Festival. Questa manifestazione è stata ideata per portare eventi di musica e intrattenimento nel cuore dell’altopiano calabrese. Inoltre, il festival mira a valorizzare il territorio e il suo ricco patrimonio culturale e identitario. Si tratta di un vero e proprio viaggio tra paesaggi, tradizioni ed esperienze all’aria aperta, che riprende l’antica pratica della transumanza.

Prossimi appuntamenti del Transumanze Sila Festival 2026

Il Transumanze Sila Festival 2026 prevede altri eventi significativi. Il 12 agosto, a Camigliatello Silano, ci sarà spazio per la tradizione e il ritmo con l’evento “Dance Tarantella”. Successivamente, il 22 agosto, sempre a Camigliatello Silano, si terrà un grande momento per le famiglie con lo Street Band Contest e il Festival Kids, che includerà uno spettacolo di marionette con “Zampalesta”. Il gran finale è previsto per il 23 agosto a Lorica, con il Transumanze Village Long Lake. Questo evento offrirà un Festival Kids, laboratori, installazioni e un suggestivo concerto sul lago di Matthew Lee.

Questo post é stato letto 420 volte!

Author: Claudia