Cassano all’Iono, Rassegna teatrale “l’Altro Teatro”. Il programma

teatro vibo

Questo post é stato letto 2410 volte!

Rassegna di spettacoli teatrali denominata “l’Altro Teatro”, rivolto alle Compagnie Teatrali Amatoriali del territorio nel Comune di Cassano All’Ionio. Importante iniziativa quella intrapresa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso al fine di rafforzare e mettere insieme le energie e le sensibilità artistiche e culturali che caratterizzano la società locale, intende riproporre, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria da COVID 19.

A tal fine, con un atto deliberativo licenziato dall’esecutivo, é stato approvato il Programma degli Spettacoli Teatrali che saranno realizzati nell’ambito della Rassegna Teatrale denominata “l’Altro Teatro” prevista per l’Anno 2023. La Rassegna “l’Altro Teatro”, nelle precedenti Edizioni, ha avuto un notevole successo di pubblico ed ha consentito al Teatro Comunale di assolvere appieno la funzione di residenza creativa. Per la realizzazione della citata Rassegna Teatrale, l’amministrazione comunale si avvarrà della collaborazione delle Associazioni Culturali e Teatrali del luogo. Ecco il programma:

  • la Compagnia Teatrale “Carmine Concistrè”, con uno spettacolo previsto per il 01/06/2023 e 02/06/2023
  • l’Associazione Culturale “Telys”, con lo spettacolo “Tre Pecore Viziose” che sarà realizzato in data 13.05.2023
  • il “Centro di Aggregazione Sociale Via Figurella” con lo spettacolo “Siamo tutti Pettegoli?”, che sarà realizzato dal Gruppo Teatrale i “Canaglioni” nelle date del 17.05.2023 e 18.05.2023
  • l’Associazione Culturale “Enotri” con lo spettacolo “Ma che Cos’è, in definitiva questo Amore?”, che programma il 22.05.2023 e 23.05.2023.

A titolo di rimborso spese, l’amministrazione ha destinato alle compagnie e associazioni teatrali partecipanti un contributo di 1000 euro ciascuno.

Questo post é stato letto 2410 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.