6° Slalom Città di Altomonte: motori, turismo e solidarietà

Questo post é stato letto 10810 volte!

Adrenalina, spettacolo e cuore solidale: il 6° Slalom Città di Altomonte, in programma il 27 e 28 settembre 2025, promette di essere un’edizione da record. Sono infatti 100 i piloti già iscritti alla competizione, organizzata da ASA Castrovillari con il patrocinio del Comune di Altomonte e il sostegno dell’amministrazione comunale.

Quest’anno la manifestazione si arricchisce di una forte valenza sociale, sostenendo la Fondazione Telethon e l’Associazione Luce di Luna, impegnate nella ricerca scientifica e nell’assistenza alle persone in difficoltà. Una scelta che trasforma il rombo dei motori in un messaggio di speranza.

Il consigliere delegato allo sport, Giuseppe Capparelli, ha espresso soddisfazione:

“È incredibile come questa manifestazione riesca a cavalcare le contrade ospitali di Altomonte per il sesto anno consecutivo, consolidando il legame tra sport e comunità”.

Il borgo, tra i più belli d’Italia, si prepara ad accogliere piloti e appassionati, offrendo il meglio dell’ospitalità e della tradizione locale. L’evento rappresenta anche un’importante occasione di promozione turistica ed economica per il territorio.

La gara, valida per il Trofeo Centro Sud Slalom ACI Sport e il Challenge Slalom Calabria 2025, assegnerà anche il VI Trofeo Mario Verta e l’VIII Memorial Vittorio Minasi, due riconoscimenti che celebrano figure storiche del motorsport calabrese.

Altomonte si appresta così a vivere un fine settimana di pura passione, dove sport, turismo e solidarietà si fonderanno in una festa che abbraccia l’intera comunità e attira visitatori da tutta la regione.

Questo post é stato letto 10810 volte!