Via Crucis vivente per le strade di Simeri (CZ)

Via Crucis vivente per le strade di Simeri (CZ)

“Nel momento in cui tutto sembra perduto, nel momento del dolore, in cui tante persone sentono come il bisogno di scendere dalla croce, è il momento più vicino alla risurrezione. La notte diventa più oscura proprio prima che incominci il mattino, prima che incominci la luce. Nel momento più oscuro interviene Dio e risuscita”, Papa Francesco.

Nell’incantevole scenario dell’antico borgo di Simeri si rivivranno le ultime ore della vita di Gesù con la crocifissione nei ruderi della Chiesa Collegiata. Un evento di fede e preghiera che vedrà la partecipazione di oltre 100 persone tra protagonisti e comparse. Un momento intriso di fede e preghiera che vedrà coinvolti tanti cittadini del paese e che si svolgerà oggi, venerdì 31 marzo, alle ore 19.00.

Durante la sacra rappresentazione, le comparse porteranno in scena i momenti più importanti della Passione di Cristo: l’ultima cena, la condanna, la crocifissione e la morte, la deposizione nel sepolcro e la Gloria della Resurrezione. L’evento, fortemente voluto dal parroco Don Francesco Cristofaro, è pronto a richiamare in paese numerosi spettatori provenienti dai comuni limitrofi.

simeri

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!