Ultimi appuntamenti natalizi del Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” a Platania

Ultimi appuntamenti natalizi del Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” a Platania

Cori Lamezia Dirige il Maestro Don Pino Latelli

Cori Lamezia Dirige il Maestro Don Pino Latelli

Martedì 3 Gennaio alle ore 18 nell’aula magna dell’Edificio Scolastico “Maggiore Perri” di Platania e Mercoledì 4, alle ore 15.30,  presso la Casa di riposo “Tamburelli” di Lamezia Terme, saranno espletati gli ultimi appuntamenti  natalizi del Coro Polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” con il “Concerto di Natale 2011”  inseriti nell’ambito delle molteplici iniziative musicali programmati dall’Ama  Calabria, in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, che hanno suscitato tanti apprezzamenti e consensi in tutta la nostra Regione.

L’evento musicale di Platania è stato organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale del piccolo centro del lametino guidata dal sindaco Carlo Conte.

«Sono stati giorni di straordinaria e incessante attività per il coro della diocesi – ha evidenziato il maestro don Pino Latelli – che, attraverso le soavi melodie natalizie,  ha continuato a promuovere la cultura musicale nel territorio e ha portato luce e sollievo anche agli anziani della Casa di riposo della città della piana ».

La corale lametina, diretta del maestro don Pino Latelli, con all’organo Marco De Gori, eseguirà brani del repertorio natalizio classico e tradizionale. Infatti il pubblico presente avrà l’opportunità di ascoltare musiche tratte dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi da Schubert a Mozart, da Verdi a Chopin e anche di brani scelti dal repertorio di musicisti locali. Notevole è l’attesa per la performance del celebre soprano lametino Enza Mirabelli, voce solista della gruppo.

Il Coro Polifonico diocesano è stato costituito per iniziativa dell’attuale direttore don Pino Latelli e del vescovo emerito della diocesi di Lamezia Terme Vincenzo Rimedio il quale, nel corso del suo lungo e fecondo ministero di Pastore della Chiesa lametina, lo ha sempre apprezzato e sostenuto.  La corale opera da oltre vent’anni dando lustro alla città di Lamezia e all’intera Calabria.

Lina Latelli Nucifero

Category Catanzaro, Eventi, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!