Soverato, grande festa reggae alla Summer Arena

Soverato, grande festa reggae alla Summer Arena

eadv

Il 25 agosto alla Summer Arena a Soverato grande festa reggae con Marvanza, Killacat, EasyOne e il concerto di Alborosie.  Sarà un reggae party, quello voluto dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che organizza l’area concerti e la sua programmazione, con tantissima musica dal vivo che a partire dalle ore 18.00, quando sul palco saliranno alcuni ospiti per aprire la serata. A precedere l’artista siculo-giamaicano – al secolo Alberto D’Ascola, messinese, ma vive da anni a Kingston, nell’isola caraibica – si alterneranno i Marvanza, Killacat e EasyOne, nel nome del reggae, una musica che ha sempre avuto un messaggio globale. Alborosie ha composto canzoni rivoluzionarie i cui solidi e profondi ritmi roots sono diventati il suo marchio; l’artista siciliano è un pacchetto completo: l’headliner che si può ascoltare dal vivo ma anche il talento di un artista, compositore e produzione di una serie di album best seller, dal debutto nel 2008 con “Soul pirate” all’imminente “Freedom & Fyah” che uscirà il prossimo 20 maggio per Greensleeves records.

«Ha una profonda influenza dub con tracce di dubstep e musica elettronica in alcuni pezzi», dice lo stesso Alborosie in merito all’album. Per quanto riguarda i testi, invece, si occupa di diversi argomenti come l’amore, la vendetta, la politica e la critica sociale. “Freedom & Fyah” presenta testi Rasta molto critici accompagnati da vividi motivi roots, ad esempio “Can’t Cool”, “Judgement” e “Cry”, in cui si fa beffe degli uomini armati che hanno trasformato i quartieri centrali di Kingston in campi di battaglia. Fra i contributi artistici più importanti dell’album, Alborosie vanta la partecipazione di artisti giamaicani come la star del reggae Protoje, che interviene in “Strolling” e Ky-Mani Marley nella canzone d’amore “Life To Me”. In “Carry on” lancia anche il talento nascente Sandy Smith, e, in “Zion Youth” e “Fly 420”, Sugus: ex vocalist di Dennis Brown e Gregory Isaacs.

I biglietti per assistere al concerto del 25 agosto a Soverato, dal costo di 23,00 euro, sono per posto unico non numerato. I tagliandi possono essere acquistati online attraverso il circuito Ticket Service Calabria e Ticket One, di cui Ticket Service è partner, oppure nei Ticket Service point, nelle prevendite abituali.
Summer Arena 2016 presenta anche i concerti di:

  • Fedez e J-Ax – 15 luglio
  • Fiorella Mannoia – 8 agosto
  • Sean Paul – 10 agosto
  • Vinicio Capossela – 18 agosto
  • Gianna Nannini – 21 agosto
  • Alborosie – 25 agosto

Per informazioni Esse Emme Musica di Maurizio Senese, Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro, Tel. 0961.872883
Fax 0961.745672, www.essemmemusica.it, www.summerarena.it, www.ticketservicecalabria.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!