Pianopoli (Cz), successo per Jazz Club

Pianopoli (Cz), successo per Jazz Club

Si è svolto venerdì 14 novembre il primo evento al Jazz Club “La Tavernetta” di Pianopoli (Cz), location che rivelatasi ideale per promuovere questo tipo di manifestazione. Il concerto, inserito in una programmazione prodotta in sinergia tra A.M.A. Calabria e il Jazz Club, espressione quest’ultimo dell’Hotel Ristorante 2000 della famiglia Donato, ha registrato la presenza del Duo Piano&Voice – Jazz&Bossa Style formato da Rossana Fusto (voce) e Ferruccio Messinese (pianoforte). Nel corso della manifestazione sono stati eseguiti standard jazz/bossa e numerosi brani italiani riarrangiati in stile. Il secondo evento si è svolto venerdì 28 novembre: ad esibirsi è stato l’A.M.A. Jazz Combo, ensemble strumentale espressione dell’omonima Associazione Artistica e composto da otto musicisti che operano nel lametino. La formazione che vanta già un ricco curriculum per l’ata qualità artistica dei suoi componenti, ha interpretato brani di jazz classico e moderno arrangiati per combo ensemble.

Il successo delle due prime iniziative ha stimolato gli organizzatori a organizzare altri tre eventi nel mese di dicembre che avranno luogo presso la Tavernetta di Pianopoli con inizio alle ore 21,45: domani venerdì 12, Interim Jazz Trio (Attilio Montalto – batteria, Francesco Leone – basso, Ferruccio Messinese – pianoforte); Seguirà venerdì 19, il Luca Roseto Quartet (Luca Roseto – sax alto, Fabio Tropea – batteria, Francesco Leone – basso, Ferruccio Messinese – pianoforte); Il ciclo terminerà lunedì 29 Jazz&BossaStyle Quartet (Rossana Fusto – voce, Dario Sportaro – batteria, Francesco Leone – basso, Ferruccio Messinese – pianoforte).

<<JazzClub “La Tavernetta”ha specificato il Cav. Francesco Donatoè una nuova sfida che abbiamo accettato e che abbiamo fortemente voluto, consapevoli delle difficoltà, ma altrettanto coscienti di voler dare un nuovo servizio a tutte quelle persone che amano il jazz, che cercano e desiderano serate alternative>>. I responsabili di AMA Calabria sono ben lieti di questa sinergia che consentirà ai tanti appassionati del genere di fruire di esecuzioni consapevoli e professionali al fine di promuovere ancor più il ricco patrimonio musicale rappresentato dal repertorio jazz.

Category Catanzaro, Eventi

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!