Questo post é stato letto 13690 volte!
L’Appello del Sindaco Russo
Nocera Terinese ha vissuto un’intensa perturbazione meteorologica che ha portato a forti piogge e allagamenti, aggiungendo un nuovo capitolo alle difficoltà che questa comunità costiera ha dovuto affrontare negli ultimi mesi. L’area più colpita è stata il lungomare, che già era stato danneggiato in passato a causa di eventi meteorologici avversi e mareggiate.
Il sindaco di Nocera Terinese, Saverio Russo, ha commentato l’evento, dichiarando: “Si tratta di un’emergenza con cui il Comune e la città devono fare i conti. È una delle problematiche prioritarie da affrontare. Con estrema celerità ci siamo adoperati per cercare di arginare e limitare i danni. Ma non basta. Questo primo campanello d’allarme, infatti, preoccupa l’Amministrazione comunale”.
Le onde marine hanno invaso il lungomare, creando ulteriori disagi per una zona che è già stata colpita da simili eventi in passato. Il Sindaco Russo ha quindi lanciato un appello alle istituzioni, sottolineando la necessità di affrontare in modo definitivo questa problematica, che affligge da molti anni la città di Nocera Terinese.
“Chiediamo a tutte le componenti istituzionali – ha aggiunto il Sindaco Russo – di convocare al più presto un tavolo tecnico finalizzato alla risoluzione definitiva di una problematica che da molti anni affligge la città di Nocera Terinese, allo scopo di tutelare e preservare il territorio”.
Questo post é stato letto 13690 volte!