I giovani catanzaresi si mobilitano per l’incontro con Sergio Abramo

sergio abramo

Questo post é stato letto 19370 volte!

sergio abramo
sergio abramo

L’intensa settimana di Sergio Abramo avrà il suo momento culminante nella giornata di sabato 14 aprile, alle ore 17.30 presso la Casa delle Culture di Catanzaro, quando i giovani della città incontreranno il candidato a sindaco per il centrodestra. L’evento, che si annuncia davvero ricco di spunti di interesse, vedrà la partecipazione attiva di tantissimi under 30 catanzaresi che offriranno il proprio contributo libero e spontaneo su un tema, come quello delle politiche giovanili, che assume un ruolo centrale per il futuro della città: «Ho voluto fortemente dedicare un intero pomeriggio – ha detto Abramo – all’ascolto delle proposte che arriveranno dai giovani per porre le basi di un confronto il più possibile franco e costruttivo.

Un obiettivo fisso del mio programma è quello di sostenere attivamente i giovani sul mercato del lavoro, programmando, in un’ottica di rete, interventi comuni diretti a migliorare il sistema della formazione e dell’orientamento al lavoro e a creare nuove opportunità occupazionali a lungo termine.

E per questo motivo ho voluto, fin da subito, creare occasioni di incontro diretto anche per favorire una maggiore partecipazione attiva alla vita politica ed istituzionale cittadina». La mobilitazione dei giovani catanzaresi al fianco di Sergio Abramo non si è fatta attendere e il tam tam mediatico ha invaso, in modo particolare, i social network: il gruppo “I giovani incontrano Sergio Abramo”, creato su Facebook, in poche ore ha già superato oltre i mille iscritti.

Intanto, prosegue a ritmi serrati la campagna elettorale di Sergio Abramo a stretto contatto con i cittadini su tutto il territorio. Ieri sera il candidato a sindaco è intervenuto in occasione di un incontro promosso nel quartiere marinaro da Franco Longo, leader del movimento che fa capo al parlamentare campano Francesco Pionati a Catanzaro, per presentare la candidatura di Gianfranco Condina nella lista di AdC a sostegno di Sergio Abramo.

Al centro dell’incontro, ospitato presso l’Hotel Palace, sono stati i diversi temi che riguardano la vivibilità di Catanzaro Lido e che occupano una pagina centrale all’interno del programma di Sergio Abramo per il rilancio della città: «Proprio durante la mia sindacatura – ha detto Abramo – si era iniziato a gettare le basi per una valorizzazione complessiva del quartiere marinaro da cui deve passare il progetto di rinascita del Capoluogo.

Prima di tutto bisogna recuperare tutto ciò che era stato realizzato prima che il centrosinistra abbandonasse a se stessa questa parte vitale della città, a partire dalla pulizia e dalla sistemazione delle strade principali e periferiche. Contemporaneamente bisognerà lavorare per portare a compimento alcune opere vitali per il quartiere marinaro, come ilporto rifugio di “Casciolino” e il lungomare di “Giovino”, con lo sguardo rivolto verso l’intero piano di sviluppo urbano della città».

Questo post é stato letto 19370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *