Gli Amici della Musica di Catanzaro presentano “The Ballroom Kings Show”

Questo post é stato letto 20080 volte!

The Ballroom Kings Show

La storia degli anni ’50 raccontata attraverso la musica, il ballo ed il burlesque. E’ quanto ci propone, venerdì 17 dicembre nell’Auditorium “G. Casalinuovo” alle ore 21,00,  l’Associazione “Gli Amici della Musica” di Catanzaro, presieduta da Antonietta Santacroce, con “The Ballroom Kings show” spettacolo originale proveniente, per la prima volta in Calabria, direttamente dalla Germania.

Sarà un viaggio a ritroso nel tempo con il quale si potranno riscoprire valori ormai persi e ritrovare quella felicita’ fatta di cose semplici. Si tornerà a ballare nei teatri , come nell’America degli anni 50, al ritmo del rock’n roll, dello swing e del rhythm ‘n’ blues. “The Ballroom Kings show” infatti riporta nei teatri questa musica, interamente live, proprio come fece Alan Freed negli anni ‘50 in America. Fu proprio il famoso dj, conosciuto anche con il nomignolo “Moondog”, che, tra il 1955 ed il 1958, organizzò numerosi “Rock’n’Roll Stage Show” al Brooklyn Paramount Theatre di New York, facendo esibire grandi nomi come Bill Haley and His Comets, The Platters, Freddie Bell and the Bell Boys., Frankie Lymon, Little Richard e Chuck Berry. La storia racconta che mentre lavorava come disc jockey alla WJW radio, a Cleveland (Ohio), egli decise di organizzare il primo concerto di rock and roll, “The Moondog Coronation Ball”, alla Cleveland Arena, la cui capienza di 10 mila posti non fu sufficiente per accogliere le 30 mila persone che assediarono il teatro. Fu il finimondo e lo show dovette chiudere prima. Era il 21 marzo del 1952.

A distanza di circa 60 anni Freddy, conduttore dello show, accompagnerà il pubblico in questo percorso attraverso la narrazione storica di fatti, vicende e curiosita’ di alcuni tra gli artisti che hanno segnato un’epoca. A far diventare l’Auditorium “G. Casalinuovo” una immaginaria sala da ballo saranno i Ballroom Kings, orchestra di 9 elementi, che con l’ausilio delle coreografie delle due “sensational dancers” coinvolgeranno gli spettatori con il loro repertorio rhythm ‘n’ blues, jive e swing.

The Ballroom Kings show” sorprenderà ancora di più per la presenza della bellissima ed eterea Miss Little Bodacious che, per la prima volta a Catanzaro, mostrerà le movenze eleganti e sensuali del burlesque.

I biglietti del costo di 15,00 euro, prevendita inclusa, possono essere acquistati a Catanzaro presso il bar Mignon su Corso Mazzini, presso l’agenzia Chronos in Scesa Gradoni, oppure direttamente all’Auditorium “G. Casalinuovo”.

Questo post é stato letto 20080 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *