Catanzaro, un atto d’amore per il bene comune

Catanzaro, un atto d’amore per il bene comune

movimento 5 stelle 1

movimento 5 stelle 1

Nel pomeriggio di sabato 22 settembre una ventina di giovani catanzaresi ha dedicato una piccola porzione del suo tempo alla sua città.

Pulire la pineta di Giovino non è solo un gesto civico ma anche un atto di amore per Catanzaro.
Il Movimento Cinque Stelle di Catanzaro ha proposto questo momento di aggregazione cittadina aperto a tutti coloro che sentono di voler bene al capoluogo regionale e di voler fare qualcosa per la sua rinascita.
Si comincia con piccoli gesti di impegno per dimostrare che ciascuno di noi è la migliore risposta alla domanda di partecipazione di questa città.

Non occorre fare grandi cose o sognare rivoluzioni. Basta un piccolo contributo.
Presi come siamo dai mille impegni quotidiani, pensiamo che la politica si faccia nei palazzi e che il voto sia una delega in bianco ai nostri amministratori per la gestione della cosa pubblica.

pulizia movimento 5 stelle 2

pulizia movimento 5 stelle 2

Il bene comune, invece, può essere gestito dai cittadini direttamente e senza che ciò richieda sacrifici immani.
Per questo ci siamo risolti nel pulire la Pineta di Giovino, un gioiello che questa città troppo spesso dimentica e che gli stessi cittadini usano con spregio ed inciviltà.

Sarebbe fantastico se i cittadini ci segnalassero altri contesti di degrado su cui intervenire. Sempre con gioia e nello spirito di collaborazione e partecipazione che ci contraddistingue.

Al di là della polemica e della contrapposizione, aiutiamo gli amministratori a rendere questa città più vivibile e più nostra: in fin dei conti è la nostra città.

Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!