Catanzaro Lido, il Canta Calabria Tour ai festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo

Catanzaro Lido, il Canta Calabria Tour ai festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo

eadv

Ritorna l’appuntamento con il “Canta Calabria Tour”, il Cantagiro che farà tappa durante l’estate in diverse piazze della Calabria. La prossima data in programma si svolgerà a Catanzaro Lido, nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo previsti per domenica 25 luglio con inizio alle ore 21.00. La tappa è stata fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura di Catanzaro nella figura di Antonio Argirò – che ha inteso promuovere lo spettacolo in una delle piazze più importanti della città – con il supporto della Media Service di Maurizio Rafele.

Uno spettacolo travolgente che vedrà impegnati tutti i cantanti di maggior spicco della scena catanzarese:
Mimmo Mancini, Ettore Capicotto, Pino Lamberto, Mimmo Cristina, Sarino Libico, Antonio La Salvia, Michele Tosi, Pino Arcuri, Anna Folino, Pino Colao, Lucrezia, Mara Franconieri, Anna Guerra, Valentina Silipo, Giuliana Grande, Stefano Greco, Salvatore Chiefalo, Cinzia Mancini, Giovanna Dardano, Gabriella Quintieri, Valeria Parentela, con la partecipazione straordinaria di Ilaria Grande e Anna Laura. Presenteranno la serata Ulisse e Antonella Rocco.

I cantanti si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati magistralmente dalla GDL band, il noto gruppo catanzarese formato da Piero Dardano alle tastiere, Gianpiero Grano al basso, Rinaldo Sementa alla chitarra e Gianfranco Caroleo alla batteria.

Attraverso le immagini proiettare su uno schermo gigante
, e con il sapiente supporto narrativo di Ulisse, sarà possibile ripercorrere i principali avvenimenti che hanno caratterizzato l’Italia dagli anni ‘50 fino ai giorni nostri, con particolare riferimento alla storia della musica. E sarà proprio la musica al centro della serata grazie alle splendide voci degli artisti che si avvicenderanno sul palco e alle canzoni appositamente selezionate per soddisfare il pubblico di ogni età dando vita a momenti di pura emozione.

Lo spettacolo segna la nascita di un nuovo progetto assolutamente originale: finalmente tutti insieme sullo stesso palco e, per la prima volta, protagonisti di un tour, saranno infatti i cantanti più rappresentativi della scena locale. Anche lontano dalle scene è nato un rapporto di forte amicizia tra gli artisti che hanno voluto dare il proprio sostegno ai promotori del progetto, Gianfranco Caroleo e Piero Dardano della GDL Produzioni Artistiche Musicali.

Il “Canta Calabria Tour” proseguirà a pieno ritmo il suo percorso itinerante con altre date già fissate: l’8 agosto a Borgia, il 12 agosto a Miglierina, il 13 agosto a Vena di Maida per toccare successivamente le piazze di Sersale, Isca sullo Jonio e Simeri Crichi.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.cantacalabriatour.it.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!