Catanzaro, inaugurazione nuova sede “AreaAssitenza-Agenzia per stranieri”

Catanzaro, inaugurazione nuova sede “AreaAssitenza-Agenzia per stranieri”

cz assistenza stranieri

cz assistenza stranieri

Sarà inaugurata sabato 26 marzo, alle ore 16.30, in via XX Settembre, n. 57, a Catanzaro la nuova sede di “AreaAssistenza –  Agenzia per Stranieri”, il primo franchising network in Italia nato per fornire assistenza burocratica, finanziaria e legale a tutti coloro, italiani e stranieri, che a vario titolo devono interagire con il difficile mondo della normativa dell’immigrazione inerente l’ingresso e alla permanenza regolare in Italia di cittadini stranieri.

L’Area Assistenza, oltre alle varie pratiche relative al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, alla richiesta o all’aggiornamento della carta di soggiorno, al ricongiungimento familiare e alla richiesta di ingresso per lavoro subordinato autonomo o stagionale, è in grado di dare assistenze pratiche con questura e ambasciate, consulenze e supporto legale. Tra gli altri servizi è prevista anche l’emissione diretta di polizze sanitarie a copertura di tutti coloro che viaggiano in Italia, in Europa, nel mondo per motivi di vacanza, studio e lavoro.

Tali polizze sono idonee anche per l’ottenimento di visti. Inoltre l’Area Assistenza offre il servizio di trasferimento di denaro (Western Union) e di assistenza per elaborazione di contratti di lavoro, buste paga, comunicazioni agli enti competenti, calcolo malattie, ferie, elaborazione CUD e TFR. Attraverso la nuova agenzia è possibile, infine, fare richiesta di cittadinanza italiana per naturalizzazione e per iure sanguinis, di asilo politico, del permesso di soggiornoper motivi umanitari e per il riconoscimento dello status di rifugiato.
L’AreaAssistenza riveste, dunque, un ruolo fortemente strategico ai fini della piena integrazione sociale delle comunità straniere in Italia e si propone come punto di riferimento del mondo stranieri e focus di approfondimento sul fenomeno immigrazione.

E’ prevista la partecipazione al taglio del nastro di numerose autorità istituzionali cittadine e di rappresentanti delle maggiori realtà del territorio impegnate nel sociale che offriranno il loro contributo per dare vita ad una rete di interventi a sostegno degli immigrati.
Benedirà la sede  S. E. Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo metropolita di Catanzaro – Squillace.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!