Catanzaro, Il Memorial Franconieri replica al Teatro Masciari

Catanzaro, Il Memorial Franconieri replica al Teatro Masciari

Memorial Franconieri

Dopo il successo dello scorso 17 dicembre al PalaRiverso di Soverato, la quarta edizione del  Memorial Franconieri sarà replicata il 10 gennaio, alle ore 21.00,  presso il Teatro Masciari di Catanzaro. Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, nella persona del vicesindaco e assessore Antonio Argirò, con la preziosa collaborazione di Mimmo Cristina e del consigliere comunale Benedetto Cassala.

Sarà l’occasione per godersi il grande spettacolo promosso dalla Gdl Produzioni Artistiche Musicali di Gianfranco Caroleo insieme alla Catanzaro Spettacoli di Tonino Guerra ed alla Media Service di Maurizio Rafele, oltre alla 4G di Giovanni Trapasso che ha contribuito all’allestimento musicale dell’intero spettacolo.

Nella precedente data soveratese, il numeroso pubblico presente si è fatto avvolgere dalle canzoni e dalle musiche, partecipando e cantando con gli stessi artisti che si sono alternati sul palco dando il proprio contributo per ricordare la figura di un grande uomo e di un cantante indimenticabile come Franco Franconieri. La serata è stata aperta dall’esibizione acustica di solo piano con le voci di Anna Guerra e Cinzia Mancini, Anna Laura e Melania Mercurio, Raffaella Capria e Valentina Silipo. Poi è stata la volta dell’artefice e regista dello spettacolo, Mara Franconieri, che ha duettato con Brigitte Valentino e Roberta Migliaccio.

Non sono mancati momenti di grande energia con il musical “Grease”, grazie alla splendida interpretazione di Stefano Greco ed a un corpo di ballo di grande professionalità, come quello della Compagnia “Riccardo La Croce Danza”, che ha offerto il giusto tocco per vivacizzare ancora di più l’evento. In particolar modo è stata spettacolare l’interpretazione di “Bella”, canzone tratta da “Notre Dame de Paris” e riproposta dalle voci di Michele Tosi, del tenore Francesco Carmine Fera e dello stesso Stefano Greco.

La scaletta è proseguita, ancora, con le performance di Mimmo Cristina, Salvatore Chiefalo e Vittorio Valia. Tutti i cantanti sono stati accompagnati dal vivo dalla Gdl band, che per l’occasione era così composta: alle chitarre Pino Crudo, al basso Massimo Pappaterra, al sax Gianfranco Trapasso, alle percussioni Giuseppe Correnti, e poi dagli inseparabili Piero Dardano e Gianfranco Caroleo, rispettivamente alle tastiere e alla batteria. La musica ha lasciato la scena anche a momenti di cabaret grazie alla presenza di Mico Ammendolia e Tonino Angeletti. La regia audio è stata curata da Lucio Ranieri e Fabrizio Rotundo. L’incasso della serata, presentata egregiamente dalla nota conduttrice televisiva Simona Palaia, è stato devoluto interamente a favore degli orfani dell’Istituto Palazzolo di S.Maria di Catanzaro.

L’ingresso al Teatro Masciari sarà gratuito su inviti.  Per informazioni è possibile contattare il numero 333/5244720.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!