A Unioncamere Calabria presentate le procedure operative dei contratti di sviluppo

A Unioncamere Calabria presentate le procedure operative dei contratti di sviluppo

unioncamere calabria

unioncamere calabria

Napoli prima, Palermo poi, ieri Lamezia Terme. Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso la sede di Unioncamere Calabria, il terzo appuntamento informativo dedicato alla presentazione dei Contratti di Sviluppo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Organismo Intermedio del PON “Ricerca e Competitività” 2007-2013.

L’evento è stato aperto, in rappresentanza del sistema camerale regionale, da Paolo ABRAMO Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro che ha portato i saluti del Presidente GAGLIOTI di Unioncamere Calabria e del Vice Presidente DATTOLA sottolineando l’importanza dell’incontro formativo definendolo “occasione ghiotta per gli addetti ai lavori” ed auspicando che gli imprenditori calabresi possano trarre da questi incentivi opportunità tali da indurli a non demordere ed a resistere alla stringente crisi attuale.

All’evento ha preso parte anche Antonio CARIDI, Assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria che ha rinnovato l’impegno della Regione Calabria a puntare ad un dialogo costante con il mondo imprenditoriale mentre prettamente tecnici ed altrettanto esplicativi sono stati gli interventi di Valentino BOLIC, Consulente Ministero dello Sviluppo Economico, Beatrice PERNARELLA, Responsabile Promozione Finanza e Impresa di Invitalia e Alessandro PALMITELLI, Ufficio Promozione Finanza e Impresa di Invitalia che hanno snocciolato tutti i contenuti relativi ai Contratti di sviluppo, quale nuovo strumento di incentivazione ideato per favorire la realizzazione di progetti di rilevanti dimensioni utili per il rilancio della struttura produttiva del Paese oltre alle procedure operative ed alle modalità di accesso per l’erogazione delle agevolazioni.

Tra i partecipanti all’evento numerosi imprenditori e rappresentanti del mondo associativo e istituzionale.

Durante l’incontro informativo è stata distribuita, inoltre, la Guida ai Contratti di Sviluppo, un volume realizzato da Promuovi Italia S.p.A. che raccoglie la normativa e la modulistica inerente l’operatività dello strumento.

Category Catanzaro, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!