Roccisano scrive al Ministro Madia per i precari dei Vigili del Fuoco

Roccisano scrive al Ministro Madia per i precari dei Vigili del Fuoco

L’Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano, a seguito dell’incontro avuto con i rappresentanti sindacali dell’Usb sulla situazione dei precari dei Vigili del fuoco, ha scritto una lettera al Ministro della P.A. Marianna Madia per rappresentarle la particolare situazione in cui versano questi lavoratori.

L’Assessore aveva già, in precedenza, interessato il Ministro sulla situazione e, nel giugno scorso, l’Assessorato al Lavoro aveva inviato una nota avente come oggetto proprio la stabilizzazione dei precari di questa categoria con la documentazione elaborata dagli enti preposti per l’attuazione della Risoluzione “Fiano”.

Oggi l’Assessore Roccisano – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha chiesto che nel prossimo incontro che avrà con lo stesso Ministro possano essere inseriti tre argomenti fondamentali per la risoluzione della questione. Il primo punto riguarda la modalità e la tempistica della legge delega “Risoluzione Fiano”; il secondo l’avvio dell’iter burocratico ed il terzo la data di discussione del problema. “I Vigili del fuoco – ha detto l’Assessore Roccisano – sono necessari per la sicurezza di intere comunità per cui ci siamo attivati e continueremo ad attivarci al fine di garantire un’ equa stabilità per questi lavoratori”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!