Calabria, Il sottosegretario alle Riforme Sarra ha partecipato alla conferenza Stato-Regioni sulle Comunità Montane

Calabria, Il sottosegretario alle Riforme Sarra ha partecipato alla conferenza Stato-Regioni sulle Comunità Montane

regione calabria

regione calabria

Il sottosegretario alle Riforme, Alberto Sarra, ha partecipato ieri a Roma alla conferenza Stato-Regioni dove si è discusso delle Comunità Montane. Una riunione – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  nella quale si è parlato dell’intesa sul decreto ministeriale di attuazione della legge Finanziaria 2010 e della bozza di emendamento relativa alla situazione economico-finanziaria delle Comunità Montane.

La conferenza unificata ha avuto un esito largamente positivo sia per il punto riguardante i comuni calabresi che per la situazione relativa al fondo della montagna. Entrando nello specifico della questione, gli interlocutori hanno stabilito che le somme  ripartite potranno essere  utilizzate oltre che per la spesa corrente, anche per le spese inerenti il personale dipendente delle Comunità Montane.

Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti si è detto soddisfatto per l’approvazione di tutti gli emendamenti proposti dalle Regioni. “Siamo riusciti – ha detto il presidente Scopelliti -,  d’intesa col sottosegretario Sarra, ad ottenere un risultato importante che consentirà di dare garanzie di continuità lavorative a tutti i dipendenti delle Comunità Montane”.

“Oggi è un giorno significativo per i lavoratori calabresi – ha affermato Sarra –  a conferma che i temi dell’occupazione sono al centro dell’attività della Giunta Scopelliti”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!