Arpacal celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Arpacal celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

eadv

Il 5 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente e l’Arpacal ha deciso di aderire all’evento internazionale organizzando un calendario di appuntamenti lungo una settimana che vedrà la collaborazione con le scuole, enti ed associazioni.

Ieri a Cosenza, gli allievi dell’I.I.S. “Pizzini-Pisani” di Paola hanno visitato la Centrale Idroelettrica dell’ENEL ubicata sul fiume Mucone del Comune di Acri ad assistere al controllo dell’impianto.
Oggi ad ospitare gli studenti toccherà invece ai dipartimenti Arpacal della provincia di Vibo Valentia e Crotone. A Crotone agli studenti saranno illustrati i metodi e gli strumenti utilizzati per la tutela e salvaguardia dell’ambiente e della salute umana.

A Vibo Valentia, invece, l’Amministrazione Comunale di Rombiolo in collaborazione con Arpacal ha organizzato l’iniziativa “CambiaMente Differenzia per l’Ambiente”, dove si discuterà dei risultati del monitoraggio ambientale eseguito sul territorio comunale.
Lunedì 6 giugno, invece, sarà la volta del Dipartimento provinciale di Reggio Calabria che sosterrà l’attività volta alla conoscenza dell’ambiente da parte degli allievi. Si parlerà, infatti, del mare con il personale dell’Arpacal che allestirà un piccolo “laboratorio” per l’analisi delle acque; la consegna alla scuola del manifesto “Eco-bagnante” offrirà l’opportunità di parlare di comportamenti sostenibili.
A concludere la settimana di eventi che l’Arpacal ha dedicato alla Giornata Mondiale per l’Ambiente sarà il dipartimento provinciale di Catanzaro, che martedì 7 giugno discuterà di stili di vita sostenibili per la salvaguardia del delicato equilibrio del “Sistema Terra”.

Category Calabria, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!