A3 Maltempo: chiusura temporanea carreggiata sud tra Cosenza e Rogliano

A3 Maltempo: chiusura temporanea carreggiata sud tra Cosenza e Rogliano

anas

Anas

L’Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni metrologiche delle ultime ore,  è stata chiusa, provvisoriamente, al traffico la carreggiata sud tra Cosenza e Rogliano per consentire verifiche tecniche alle opere di presidio della sede stradale e per la rimozione di fango e detriti caduti sul piano viabile.

Le squadre di pronto intervento Anas  stanno svolgendo dalle prime ore di questa mattina attività di controllo e monitoraggio sui tratti autostradali dove sono ancora in corso forti temporali.

Al momento il traffico di lunga percorrenza diretto a sud viene deviato allo svincolo di Cosenza Nord-Rende sulla strada statale 107 e successivamente sulla strada statale 18 con rientro in A3 allo svincolo di Falerna. Il traffico locale in direzione Sud è consentito fino allo svincolo di Cosenza sud.

Il tratto autostradale sarà riaperto nelle prossime ore con l’istituzione di un doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord tra il km 266,000 e il km 268,00.

Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!