Tanti sorrisi alla “Seconda Giornata Melitese dello Sport”

Tanti sorrisi alla “Seconda Giornata Melitese dello Sport”

Una buona riuscita per “La seconda Giornata Melitese dello Sport”, manifestazione organizzata dal Comune di Melito Porto Salvo – ed in particolare da Patrizia Crea – Assessore con delega allo Sport e promotrice dell’evento – in collaborazione con il Comitato Unicef – città di Melito Porto Salvo, l’Istituto Comprensivo “De Amicis” (Bagaladi – San Leonardo – Melito Porto Salvo), l’Istituto Comprensivo “Pasquale Megali” (Melito Porto Salvo – Roccaforte) e il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Protagonisti assoluti, oltre allo Sport, sono stati i bambini e la loro voglia di divertirsi insieme. Tante attività svolte all’aperto ed in piena sicurezza, tra il cortile della Scuola Media “Corrado Alvaro” e la Villa Comunale. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori e di ricreare un momento di confronto e di condivisione tra gli studenti.

Si è registrato un buon coinvolgimento anche tra la cittadinanza melitese, presenti tra gli altri anche il Sindaco di Melito P. S. Giuseppe Meduri, il Vicesindaco Domenico Marcianò, l’Assesore Patrizia Crea, e i Consiglieri di Maggioranza Ylenia Zappia e Paolo Scrivo. Presente anche il Comitato Unicef di Melito Porto Salvo con la sua referente Isabella Palamara e alcuni volontari.

La giornata melitese dello Sport si è poi conclusa in Piazza Stazione con l’esibizione canora de “I Meravigliosi Anni ’80” e lo spettacolo della “Fanfara Militare” e le relative premiazioni alle Associazioni Sportive e non.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!