Una startup catanzarese al festival imprese innovative in Texas

Questo post é stato letto 6900 volte!

Una startup catanzarese, Sly, si distingue tra le 12 aziende innovative che partecipano al festival South by Southwest ad Austin, nel Texas. Questo evento, noto per essere una vetrina internazionale per la musica e il cinema indipendente, ospita anche un expo dedicato alle imprese innovative.

Sly si occupa di rilevamento e mitigazione degli incendi utilizzando una piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale e un sistema di sensori IoT e rilevatori di gas. Grazie a questa tecnologia, la startup è in grado di individuare incendi nelle fasi iniziali e prevederne l’evoluzione, consentendo così risposte tempestive e ottimizzando i costi degli interventi.

Il padiglione Italia, coordinato dall’ufficio di Los Angeles dell’Ice, ospita diverse idee innovative provenienti da tutto il mondo. Oltre alla startup Sly, vi sono proposte come una piattaforma di car sharing tra privati e piattaforme AI per il retail e l’industria. Inoltre, durante l’evento si tiene la serata “Spritz, Tech & Sounds” al Parkside di Austin, un’opportunità di networking tra player industriali, investitori e giovani talenti innovatori, accompagnata da showcase di artisti italiani.

Questo post é stato letto 6900 volte!

Author: Margherita Festa