Ultimati i lavori all’Istituto Scolastico “Familiari” di Melito Porto Salvo

familiari melito porto salvo

Questo post é stato letto 11650 volte!

Al via il rifacimento del campo sportivo presso l’Istituto Scolastico “Familiari” di Melito Porto Salvo. Sono stati ultimati i lavori presso l’istituto scolastico melitese. Al “Familiari” di Melito Porto Salvo sono stati investiti 1,2 milioni per rimettere a nuovo l’intera struttura.

Sopralluogo lavori Istituto Scolastico Familiari

Il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, con delega all’edilizia scolastica, ha preso parte al sopralluogo presso l’Istituto di istruzione superiore “Familiari” di Melito Porto Salvo dove è in corso l’ultimazione del cantiere allestito per l’ammodernamento dell’edificio e dove prenderanno il via i lavori per il rifacimento del campo sportivo annesso alla struttura scolastica.

«Due importanti consegne», per il vicesindaco Versace che ha sottolineato «la costante e assidua opera portata avanti dall’amministrazione Falcomatà e dal settore guidato dal dirigente Giuseppe Mezzatesta per rendere sempre più moderne e confortevoli le scuole del comprensorio». All’ispezione sul cantiere hanno preso parte il Rup, architetto Loredana Brianti, il direttore dei lavori, ingegnere Antonio Cartisano, ed il dirigente scolastico dell’istituto melitese, Vincenzo Zappia.

I lavori nel dettaglio

Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato:

  • inserimento di pilastrini
  • integrazione di porzioni di travi per un ulteriore rinforzo dell’edificio
  • sostituzione degli infissi della facciata principale
  • messa a norma dell’intero impianto elettrico
  • messa in sicurezza e impermeabilizzazione della copertura
  • ripristino del cordolo superiore del parapetto esistente col distacco di tutte le parti ammalorate
  • rifacimento della facciata e delle pavimentazioni interne del piano primo.

Ulteriore intervento

A questo intervento essenziale ne è seguito un altro. «Abbiamo consegnato alla ditta aggiudicataria – ha detto Versace – i lavori per il restyling completo del campo sportivo, annesso all’Istituto, che servirà la scuola e tutte le associazioni sportive e sociali del territorio. L’impegno della Città Metropolitana e del Credito sportivo è di 400 mila euro e, nel giro di pochi mesi, consentirà alla comunità di Melito Porto Salvo di poter usufruire di una struttura che avrà una ricaduta molto importante nel quadro dei servizi allo sport ed al sociale».

familiari melito porto salvo

Questo post é stato letto 11650 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.