Roccaforte del Greco. Forte criticità per bufera di neve

neve roccaforte

Questo post é stato letto 3390 volte!

Risveglio sotto la neve a Roccaforte del Greco.

Il Sindaco di Roccaforte del Greco, Domenico Penna, mette in risalto un problema serio nel comune montano in seguito alla neve caduta nelle scorse ore.

Prosegue tuttora e senza sosta una copiosa nevicata già in corso dalla notte, che sta creando forti disagi per la viabilità e soprattutto per la mancanza di energia elettrica a causa di un guasto importante.

Gli operatori Enel che stanno intervenendo per risolvere l’emergenza sono bloccati sulla SP3 a circa sette Km. dal paese. Il Settore viabilità della Città Metropolitana di Reggio Calabria ha provveduto ad inviare una squadra di pronto intervento, per ripristinare un minimo di viabilità, e per consentire ai tre camion della Società Enel, dotati di altrettanti grossi gruppi elettrogeni, di raggiungere l’abitato.

Voglio pensare che la squadra della Città Metropolitana arrivata già sul posto possa intervenire con mezzi adeguati alla gravità della situazione.

Il paese con i suoi tanti anziani è ad ora privo di viabilità e di energia elettrica.

ROCCAFORTE DEL GRECO E BOVA SOTTO LA NEVE. LE FOTO

 

Questo post é stato letto 3390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.