Pietro Nucera alla conquista del mondo con i Jack Russell Terrier

Pietro Nucera alla conquista del mondo con i Jack Russell Terrier

Continuano i successi di Pietro Nucera, originario di Melito Porto Salvo, che sta ottenendo importanti riconoscimenti con i suoi cani di razza Jack Russell Terrier.

I successi di Pietro Nucera

Il 2023 é iniziato per lui con un grande successo in Svezia esattamente a Göteborg, una delle Expo più importanti in terra Svedese. Qui i suoi cani hanno vinto la razza in entrambi i giorni espositivi. Lo scorso anno all’Expo Mondiale a Madrid la sua giovane leva ha vinto il Campionato del mondo giovani chiudendo l’anno come miglior Jack Russell Terrier 2022.

Pietro Nucera

La sua perseveranza l’ha portato a conquistare nel 2019 il Top Dog in Norvegia, il cane più bello a livello espositivo su tutte le razze.

Nel 2018 un altro risultato significativo per la razza con la vittoria del 1°Best in Show con un Jrt in Norvegia, Top Terrier 2018, 2°Top Dog.

La sua esperienza in terra scandinava era nata dopo il grande successo dell‘Expo mondiale di Milano nel 2015. Per lui il primo premio coe migliore di razza su 297 Jack Russell Terrier iscritti e 4°di raggruppamento terrier, con lo storico affisso Knøttelliten. Subito dopo, Nucera ha deciso di trasferirsi in Norvegia con la sua compagna per aprire nuovi orizzonti in Scandinavia.

Intervista al pluridecorato Nucera

Abbiamo avuto l’onore di porre alcune domande a Pietro Nucera sul suo lavoro e sui suoi obiettivi futuri.

Come mai hai deciso di trasformare la tua passione per i cani in un lavoro?

Fonti di ispirazione in questo percorso sono stati mio padre e mio zio che mi hanno trasmesso le loro passioni. Il mio obiettivo é stato da sempre quello di lavorare bene sulla razza, il Jack Russell terrier, e nel mio piccolo di ispirare le generazioni future a portare avanti le proprie passioni. 

Come mai hai deciso di lasciare l’Italia per intraprendere questa esperienza all’estero?

La mancanza di grandi opportunità in Italia e la voglia di confrontarMi con realtà internazionali mi hanno fatto girare il mondo per poi stabilirmi in Scandinavia dove attualmente risiedo e lavoro. Io vivo in Scandinavia da 7 anni e qui ci sono tutte le possibilitá per poter esprimere la meglio la mia passione.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Voglio continuare su questa strada cercando di selezionare al meglio la razza a livello morfologico cercando di portare in alto la bandiera Italiana all’Estero. 

In bocca al lupo a Pietro Nucera per il suo futuro dalla redazione di Ntacalabria.it

Pietro Nucera successi

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.