Melito di Porto Salvo (RC), ripartono le attività dell’ACR

Melito di Porto Salvo (RC), ripartono le attività dell’ACR

eadv

bambini-acr-melito

Sabato 5 ottobre 2013, così come ogni anno da circa vent’anni, sono ripartite le attività dell’Azione Cattolica Maria SS Immacolata di Melito.

Alle 15, tutti puntualissimi, numerosi bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, hanno risposto entusiasti all’invito del gruppo educatori dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) presentandosi all’appuntamento per iniziare un nuovo anno associativo che quest’anno avrà come slogan “Non c’è gioco senza Te”.

Raggiante la Presidente parrocchiale Carmela Toscano che a nome di tutti gli educatori ha dato il benvenuto ai bambini e, al termine delle attività, ha incontrato i moltissimi genitori che hanno scelto di affidarsi alla Parrocchia per il completamento della formazione dei loro figli.

<<Le attività anche quest’anno partono con la speranza di offrire ai vostri figli uno spazio sano di incontro e di confronto – ha sottolineato la Presidente Toscano – attraverso il quale crescere e aprirsi al mondo>>.

Anche il parroco, don Benvenuto Malara, non ha voluto mancare all’avvio del nuovo anno associativo incoraggiando gli educatori <<a spendere il proprio tempo per i fanciulli dal momento che la società di oggi è sempre più virtuale e portata istintivamente all’individualismo>>.

Le attività di quest’anno dell’Azione Cattolica parrocchiale offriranno ai fanciulli anche la possibilità di praticare attività sportiva grazie all’utilizzo del Campo sportivo parrocchiale di Pilati.

Gli incontri dell’ACR si terranno ogni sabato dalle 15 alle 16,30 nei locali del Centro “Capitanio” nel rione Marina e ogni informazione si può reperire sul sito www.immacolataac.it .

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!