Questo post é stato letto 7970 volte!
Grande successo a Masella, frazione di Montebello Jonico, per la festa di Autunno. Un sano e contagioso divertimento per i tanti presenti presso un salone parrocchiale adibito per questa festa da tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa 2° edizione della festa di Autunno.
Una serata fortemente voluta e organizzata da don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello Jonico, in collaborazione con alcuni membri del Consiglio pastorale parrocchiale e si è fatto aiutare anche da un buon staff di volontari che hanno lavorato con impegno, spirito di sacrificio e grande entusiasmo per la buona riuscita dell’evento. Un plauso va allo chef Fortunato Stellittano, che sin dal primo pomeriggio di sabato ha preparato assieme alla moglie Consolata e altri volontari, la trippa e i fagioli, mentre le signore Francesca, Alessandra, Giovanna hanno preparato i vari dolci e le torte.
“Ben vengano questi momenti di aggregazione e comunione che servono a una comunità per ritrovarsi e stare insieme. – ha dichiarato Don Giovanni – E’ una gioia per me vedere una comunità e tante persone provenienti da altri paesi limitrofi STARE INSIEME e magari essere SEME DI SPERANZA. A tal proposito mi piace citare un proverbio africano: se si sogna da soli, è solo un sogno. si sogna insieme (come comunità di Masella) è la realtà che incomincia. A questa piccola realtà di Masella auguro non solo di SOGNARE ma di realizzare i sogni a partire dallo stimarsi a vicenda e dal rispetto dell’altro.
All’inizio della serata, don Giovanni Zampaglione ha consegnato un premio “speciale” al gruppo etno folk dei Notos, per il loro impegno sul sociale. I Notos poi si sono esibiti facendo ascoltare alcune loro canzoni e nello stesso tempo hanno fatto ballare i presenti. La serata è proseguita con degustazioni di amari, musica e organetto e tamburello, e tanto divertimento. A tutti i presenti hanno fatto conoscere i loro prodotti e hanno dato un omaggio.

Questo post é stato letto 7970 volte!


