Masella (RC), Successo per la 2° edizione della festa di Autunno

2 edizione festa autunno masella

Questo post é stato letto 7970 volte!

Grande successo a Masella, frazione di Montebello Jonico, per la festa di Autunno. Un sano e contagioso divertimento per i tanti presenti presso un salone parrocchiale adibito per questa festa da tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa 2° edizione della festa di Autunno.

Una serata fortemente voluta e organizzata da don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello Jonico, in collaborazione con alcuni membri del Consiglio pastorale parrocchiale e si è fatto aiutare anche da un buon staff di volontari che hanno lavorato con impegno, spirito di sacrificio e grande entusiasmo per la buona riuscita dell’evento. Un plauso va allo chef Fortunato Stellittano, che sin dal primo pomeriggio di sabato ha preparato assieme alla moglie Consolata e altri volontari, la trippa e i fagioli, mentre le signore Francesca, Alessandra, Giovanna hanno preparato i vari dolci e le torte.

“Ben vengano questi momenti di aggregazione e comunione che servono a una comunità per ritrovarsi e stare insieme. – ha dichiarato Don Giovanni – E’ una gioia per me vedere una comunità e tante persone provenienti da altri paesi limitrofi STARE INSIEME e magari essere SEME DI SPERANZA. A tal proposito mi piace citare un proverbio africano: se si sogna da soli, è solo un sogno. si sogna insieme (come comunità di Masella) è la realtà che incomincia. A questa piccola realtà di Masella auguro non solo di SOGNARE ma di realizzare i sogni a partire dallo stimarsi a vicenda e dal rispetto dell’altro.

All’inizio della serata, don Giovanni Zampaglione ha consegnato un premio “speciale” al gruppo etno folk dei Notos, per il loro impegno sul sociale. I Notos poi si sono esibiti facendo ascoltare alcune loro canzoni e nello stesso tempo hanno fatto ballare i presenti. La serata è proseguita con degustazioni di amari, musica e organetto e tamburello, e tanto divertimento. A tutti i presenti hanno fatto conoscere i loro prodotti e hanno dato un omaggio.

premiazione Notos

Questo post é stato letto 7970 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.