Lavori Lungomare Melito, le novità

lavori lungomare melito

Questo post é stato letto 26150 volte!

Lavori Lungomare Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Il Sindaco Giuseppe Meduri rende note le ultime novità giunte dopo la sentenza della Corte d’Appello.

Lavori Lungomare Melito P. S.

Di seguito pubblichiamo la nota del Sindaco di Melito P. S. , Giuseppe Meduri.

“In relazione al terreno occupato per realizzare il Lungomare dei Mille – fa sapere Meduri – la sentenza della Corte d’Appello di Reggio Calabria n. 400/ 2016, con la quale il Comune di Melito Porto Salvo è stato condannato al pagamento della somma complessiva di euro 530.267,19, oltre rivalutazione monetaria; interessi legali e spese di giudizio; a seguito del ricorso per Cassazione proposto dall’Ente, è stata cassata con rinvio alla stessa Corte. Ciò in accoglimento del I motivo di ricorso con il quale è stata lamentata la valutazione edificatoria. Ciò, nonostante la destinazione agricola dell’area, sull’errato assunto dell’ingente abusivismo edilizio che, a parere della Corte, ne aveva determinato la trasformazione”.

Per la Cassazione: sentenza priva di bagaglio motivazionale

“Secondo la Cassazione – continua la nota del Sindaco – la sentenza è priva di un congruo bagaglio motivazionale. Ed inoltre, si ancora in modo acritico alle risultanze della CTU, traendo fonte nella indiretta legittimazione di una condotta illecita, quale, appunto, Pedificazione abusiva.

Si rammenta che proprio il pignoramento delle somme relative al credito derivanti dalla sentenza nel maggio 2017, aveva determinato inoltre il blocco del pagamento degli stipendi.

La causa verrà dunque, riassunta in Corte d’Appello per la rideterminazione della somma“.

Così conclude la sua nota il Sindaco Meduri.

In attesa delle prossime novità, si spera anche che il Lungomare dei Mille possa ritornare a far mostra delle sue bellezze. Luogo che, specialmente nel periodo estivo, diventa meta di lunghe passeggiate non solo per i residenti del posto, ma anche per molti turisti che si divertono a trascorrere le loro serate nei tanti lidi in riva al mare.

 

Questo post é stato letto 26150 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *