Il Borgo Grecanico Melitese conquista la Promozione

Il Borgo Grecanico Melitese conquista la Promozione

Alla fine é arrivata l’ufficialitá della Promozione in Promozione del Borgo Grecanico Melitese. Sembra un gioco di parole ma é la pura veritá. Da questo pomeriggio la squadra di calcio di Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, puó brindare al salto di categoria.

Borgo Grecanico Melitese in Promozione

Un obiettivo mai nascosto quello della societá melitese sin dall’allestimento della rosa in estate. Il primo passo era stata la fusione delle due societá Borgo Grecanico e Melitese che avevano rafforzato l’assetto societario. Poi ci aveva pensato il mercato a fornire al mister Antonio Cormaci quei giocatori necessari per formare la squadra che ha dominato il campionato. Sono arrivati i vari Ciccio Marino, Peppe Foti, Ciccio Candito, Isidoro Leonardi oltre ai vari tanti giovani come Sgrò e Obinna.

Un campionato quello del Borgo Grecanico Melitese sempre condotto nelle posizioni alte dalla classifica. Mancavano sei giornate al termine della stagione, con un ampio margine sulle inseguitrici. La pandemia del Coronavirus ha bloccato tutto. Fino alla decisione dei vertigi regionali che hanno assegnato di diritto la promozione alla compagine melitese. Ed è scattata la festa in paese.

Comunicazione della societá

La notizia è stata comunicata dalla stessa società sul suo account Facebook:

Segreteria. Buongiorno a tutti. La Società è orgogliosa di comunicare che è stato raggiunto l’obbiettivo: Abbiamo vinto il campionato e siamo stati promossi nel campionato di PROMOZIONE, giusto come ci è stato comunicato da parte del Comitato FIGC-LND-di Catanzato. Un campionato:

  • dove tutti i nostri calciatori e soprattutto tutti i nostri giovani potranno esprimersi in una categoria di rilievo tecnico e tattico
  • dove nelle gare sarà presente la terna arbitrale, riducendo al minimo gli errori arbitrali.

Ci corre l’obbligo di ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine, in primis tutte le Signore che hanno collaborato in questa impresa, nella scuola calcio e nella categoria dell’Eccellenza Femminile. Unitamente alle nostre ragazze tesserate, portata a termine con tanti sacrifici. Ma sempre con la massima umiltà cercando sempre di fortificare sempre di più il gruppo. Grazie ai CALCIATORI di tutte le categorie, ed ai tecnici………vi farò sapere, la pianificazione per la prox stagione.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.