Grande successo al Festival dell’Epifania, organizzato dalla FIDAPA di Brancaleone

Grande successo al Festival dell’Epifania, organizzato dalla FIDAPA di Brancaleone

Successo ed applausi, per la straordinaria manifestazione dal titolo “Concerto dell’Epifania” , organizzata dalla FIDAPA di Brancaleone sotto la guida del  neo-presidente “Elisabetta Reitano”. A questa Kermesse c’è stata  la partecipazione del giovane Compositore Filippo Canale, che ha incantato il pubblico presente con l’esecuzione del brano STELLA D’ORIENTE da lui composto.  

A fare da cornice alla serata  la partecipazione dell’Artista Liliana Condemi in veste di poetessa che ha recitato alcuni versi lei composti, di straordinaria intensità . 

Una sala gremita di pubblico quella della Biblioteca Comunale Cesare Pavese a Brancaleone. Presenti tutti i vertici dell’Amministrazione, delle le Associazioni, nonché moltissimi cittadini che hanno applaudito senza sosta tutte le esibizioni di questi artisti che hanno tenuto una serata davvero emozionante. La stella indiscussa della serata è stata “Giusy di Bartolo” che ha tenuto un concerto davvero magnifico, dando prova dell’esistenza di veri talenti canori, in questa cittadina che rinasce ormai, da anni di buio e letargo artistico. 

Giusy  ha  cantato ed incantato la platea con l’interpretazione di brani come : VIA CON ME di Paolo Conte, AT LAST di Etta James , BEAUTIFUL THAT WAY di Noa, WHITE CHRISTMAS di Michael Bublè passando poi per brani come  IF I AIN’T GOT YOU di Alicia Keys e molti altri cantautori interpreti della scena  nazionale ed internazionale, che di certo hanno avuto l’onore di essere interpretati dalla straordinaria voce di questa giovane ragazza di Brancaleone, che ha dimostrato ancora una volta di avere un talento non indifferente, e che merita senz’altro di essere valorizzata e conosciuta. 

Soddisfatto il Sindaco Avv. Francesco Moio che ha riconosciuto ed apprezzato il talento di Giusy Di Bartolo, di Filippo Canale  e Liliana Condemi, elogiando soprattutto i giovani,  ritenendoli un valore aggiunto alla città e fenomeno di grande  interesse culturale per l’intera comunità.

Di certo ormai le iniziative culturali  non mancano a Brancaleone, cittadina costiera della costa dei gelsomini, che si affaccia in questo periodo storico interessante sulla scena dell’arte contemporanea e dell’arte in genere, e che si accinge a conservarne gelosamente i propri talenti, che dimostrano di avere capacità considerevoli.

Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!