Fidapa Melito racconta il mito di Marlon Brando

Fidapa Melito racconta il mito di Marlon Brando

Fidapa Melito Porto Salvo. Un nuovo evento targato Fidapa si terrà domenica 18 febbraio alle ore 17.00, presso i locali dell’ex mercato coperto di Melito Porto Salvo.

Fidapa Melito: Marlon Brando tra trasgressione e felicità

La Fidapa presieduta da Patrizia Bognoni, incontra il critico ed esperto di cinema Nicola Petrolino. L’evento, patrocinato dal comune melitese, sarà introdotto dalla past presidente della sez. Fidapa Melito Porto Salvo, la dott.ssa Giulia Carerj.

Nicola Petrolino attraverso un video – racconto farà conoscere ai presenti, gli aspetti più intimi di uno dei miti del cinema americano, Marlon Brando. La vita dell’attore è stata una continua contrapposizione tra trasgressione e fragilità.

Ma ci sarà spazio anche per la musica. Infatti, durante la serata ascolteremo la meravigliosa voce di Tosca Pizzi, socia Fidapa Melito. La sua esibizione sarà accompagnata dalle tastiere del Maestro Sergio Verduci.

Nicola Petrolino

Nicola Petrolino si occupa di cinema nei panni di esperto e critico. Oggi è direttore artistico del festival del cinema mediterraneo “Verso Sud”. La manifestazione si svolge ogni estate presso il Catona Teatro di Reggio Calabria. Nicola Petrolino, in passato ha invece insegnato materie letterarie presso le scuole medie e superiori.

Fidapa Melito

Marlon Brando

Marlon Brando si è imposto nelle scene prima come attore di notevole spessore. In seguito si è trasformato in una vera a propria icona. Il segreto della sua strabiliante recitazione era senza dubbio, la sua grande capacità di vivere emozionalmente i personaggi che interpretava. Donando la sua grande intensità al grande pubblico.

Nato ad Omaha nel Nebraska, il 3 aprile 1924. Era figlio di un commesso viaggiatore e di una attrice di seconda linea. Prima di intraprendere la carriera di attore, ha provato anche una carriera nelle forze militari ma insofferente alle regole gerarchiche viene espulso dall’Accademia Militare. Si trasferisce a New York e frequenta così un corso di arte drammatica.  Nel 1950 finalmente si avvia la sua fortunata carriera cinematografica.

Appuntamento quindi con l’evento targato Fidapa Melito.

 

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!