Coordinamento Associazioni di Montebello Jonico sull’idrogeno verde

Consulta Associazioni del Comune di Montebello Jonico

Questo post é stato letto 3510 volte!

Importante convegno quello organizzato dal Coordinamento della Consulta delle Associazioni del Comune di Montebello Jonico sul tema dell’idrogeno verde.

A tal proposito il coordinamento ha emesso un comunicato con i vari ringraziamenti per le persone che hanno presenziato all’evento:

Il Coordinamento della Consulta delle Associazioni del Comune di Montebello Jonico ringrazia tutti gli intervenuti al momento di approfondimento organizzato sul tema dell’idrogeno verde. ringrazia tutti gli intervenuti al momento di approfondimento organizzato.

Si ringrazia Don Danilo, sempre attento e presente nella nostra Comunità, come Pastore avveduto che sa mettersi in ascolto insieme a noi.
Si ringrazia il Direttore di Avvenire di Calabria perché grazie alla professionalità che contraddistingue la sua redazione, affronta problematiche forse scomode per alcuni, ma di fondamentale importanza per la sopravvivenza delle Comunità che ne sono toccate.

Ringraziamo di cuore la Dottoressa Benedetto per il prezioso dono delle conoscenze e competenze, messo a disposizione di chi ha voluto informarsi ed approfondire un tema di attualità, “potenzialmente” strategico per la nostra Comunità.

Ringraziamo le Istituzioni per la loro preziosa presenza ed inoltre le ringraziamo per la volontà tenace di seguire le Comunità che rappresentano, accompagnandole nei processi di crescita e responsabilizzazione con granitica pazienza ma anche con sguardo fermo di chi ascolta e guida; questo ci dà sicurezza nel fatto che si sta viaggiando “insieme” per costruire, ognuno nel proprio ruolo, percorsi forse non nuovi, ma sicuramente necessari al processo di evoluzione della Storia dei territori e delle persone che li abitano.

Tutte le opinioni e le idee sono utili e necessarie dentro un confronto civile e democratico, sentiamo però il dovere di scusarci con gli ospiti che, hanno messo a disposizione il loro tempo, le loro competenze, la devozione per il lavoro che fanno e soprattutto l’Amore per il territorio, se per qualche tratto si è usciti dal’ascolto attivo sull’argomento in oggetto per scaricare la frustrazione collettiva sul loro vissuto personale/istituzionale o lavorativo;

Continueremo con maggiore motivazione a perseguire gli obbiettivi in cui crediamo, consapevoli che, chi si muove in buona fede, con umiltà e per il bene comune ( e siamo veramente la maggior parte) cammina insieme a noi.

Questo post é stato letto 3510 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.