Ultime notizie
Area Grecanica

Condofuri, Zavettieri: “Buone notizie sull’Alberghiero”

pierpaolo zavettieri
pierpaolo zavettieri

Questo post é stato letto 385070 volte!

Il quindici gennaio 2013 si è tenuta presso i locali della provincia la conferenza dei servizi, propedeutica alla realizzazione della nuova sede della sezione scolastica alberghiera di Condofuri.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

La riunione, finalizzata all’acquisizione dei pareri da parte degli enti interessati, si è svolta in seduta deliberante ed ha fatto registrare esiti di parere favorevole da parte di tutti gli enti presenti. Ciò che va evidenziato e che rappresenta, finalmente, un concreto passo in avanti è l’imminente e tanto atteso accesso al terreno, predisposto dal settore edilizia della provincia – fissato per il giorno 10 febbraio.

I tecnici incaricati, in tal modo, potranno ultimare le procedure per la determinazione dell’indennità provvisoria d’esproprio e finalmente arrivare alla fase della procedura esecutiva. Su questo importante appalto pubblico, poiché troppo tempo è stato sprecato per la lunga attesa di un giudizio pendente al TAR, relativo all’aggiudicazione dell’appalto, l’amministrazione provinciale non può consentire che venga sprecato un solo giorno di più.

È giusto altresì dare atto per l’incessante impegno ai tecnici che sin qui hanno seguito la complessa procedura d’appalto che ha visto come protagonisti: l’arch. Antonino Minniti – Responsabile Unico del Procedimento, l’ing. Pietro Foti – dirigente del settore edilizia sino al 9 gennaio u.s. e l’arch. Giuseppe Mezzatesta nuovo dirigente dell’anzidetto settore.

Quanto detto non deve contribuire a generare facili entusiasmi (così come non è opportuno neppure dare dei tempi certi per l’avvio dei lavori), semmai deve servire a tutti coloro che sono impegnati a vario titolo alla costruzione della scuola affinché trovino la massima determinazione per portare a compimento l’importantissima opera.

Questo post é stato letto 385070 volte!

Lascia un commento