Condofuri, scoperto furto di energia elettrica: due uomini denunciati

Carabinieri

Questo post é stato letto 11730 volte!

I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno denunciato in stato di libertà due uomini del posto, accusati di furto aggravato di energia elettrica.

Il controllo è scattato presso un immobile riconducibile ai due soggetti, dove i militari della Stazione di Condofuri San Carlo, insieme a tecnici specializzati, hanno individuato un allaccio abusivo alla rete pubblica. Il collegamento era stato realizzato con un bypass che aggirava il contatore e con la manomissione di un cavo di alimentazione, trovato decorticato.

Il danno economico per la società fornitrice è stato stimato in circa 9mila euro.

L’operazione rientra nelle attività preventive e di contrasto disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, che prosegue senza sosta i controlli anche nei piccoli centri, garantendo la sicurezza e la legalità sul territorio.

Si ricorda che, in virtù del principio di presunzione di innocenza, i due uomini denunciati devono essere considerati non colpevoli fino a sentenza definitiva.

Questo post é stato letto 11730 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.