Coldiretti Brancaleone, Priolo Presidente e Trunfio Vicepresidente

Questo post é stato letto 11820 volte!

Elezione del Presidente della Sezione Coldiretti di Brancaleone Antonino Salvatore Priolo e del Vice Presidente Saverio Lino Trunfio. Due imprenditori della cittadina, da sempre fiore all’occhiello del territorio.

Antonino Salvatore Priolo, proprietario dell’azienda agricola “La Collina Verde”, sita a Brancaleone Marina, impronta la sua attività rispettando a pieno le tradizioni del territorio. Il loro punto di forza è l’importanza che conferiscono alle materie prime che utilizzano per realizzare i vari prodotti artigianali come i formaggi, le mozzarelle, le ricotte e le provole. Per questo, tutto il latte utilizzato deriva rigorosamente solo dal suo allevamento, le sue bellissime Brune Alpine.

Saverio Lino Trunfio, Vice Presidente, è un Giovane imprenditore di 19 anni carismatico ed appassionato dal settore agroalimentare. Studente della facoltà di Agraria, collabora all’interno dell’Azienda agricola di famiglia Patea. L’azienda nasce nel 2007 sulla bellissima costa Jonica, dedicandosi principalmente alla produzione e lavorazione del Bergamotto, diversificando le produzioni utilizzando le migliori materie prime, come melograno, mirtillo e mango.

A casa Coldiretti, – afferma il Direttore Pietro Sirianni – “Siamo fieri di poter avere con noi aziende che abbiano filiere etiche e che siano spinte da una forte passione rispetto a ciò che producono, perciò siamo certi che Priolo e Trunfio siano una squadra vincente e rappresentano una nuova ondata di speranza e collaborazione attiva per il territorio e per tutti gli imprenditori Coldiretti”.

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI BRANCALEONE APS

Siamo felici ed orgogliosi di questa elezione – ha dichiarato il presidente della pro loco di Brancaleone Carmine Verduci- che i nostri concittadini hanno meritato, non soltanto per il loro impegno e la loro dedizione nel campo dell’imprenditoria aziendale e agricola, che oggi rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio, ma anche per la loro storia professionale e imprenditoriale, in un settore che ha conosciuto molte difficoltà. Aziende, le loro, portate avanti con enormi sacrifici e tanta passione, che oggi rappresentano una vera eccellenza per la nostra cittadina e per l’intero territorio Nazionale. Esportando i loro prodotti, – conclude Verduci- hanno fatto e stanno facendo conoscere l’anima più bella e laboriosa di Brancaleone che fa onore non solo a tutta la cittadina, ma anche all’intera regione.

Questo post é stato letto 11820 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.