Ciccio Nucera ed i Cumelca a Roghudi Nuovo

Ciccio Nucera ed i Cumelca a Roghudi Nuovo

Fermento per il concerto di Ciccio Nucera ed i Cumelca a Roghudi Nuovo, con ingresso gratuito, in occasione di Alica 2019.

Ciccio Nucera ed i Cumelca a Roghudi

L’appuntamento è fissato per oggi, sabato 2 marzo. La città magnogreca alle ore 21.00 ospiterà quindi Ciccio Nucera ed i Cumelca; gruppo tra i più emblematici della tradizione musicale dell’Area Grecanica.

Ciccio Nucera, frontman dei Cumelca, porta infatti le sonorità gallicianesi in tutta Italia. Grazie a lui ed alla sua musica si deve parte del riscatto morale di Gallicianò ma anche dell’Area Grecanica. In tutta la Calabria si balla sulle note delle canzoni popolari del nostro territorio, riscoperte da Nucera e riproposte da decine di artisti nel corso degli anni.

Il concerto, organizzato da Il Borgo Onlus con il Patrocinio della Regione Calabria e cofinanziato dal Comune di Roghudi, fa parte del programma dell’VIII edizione di Alica Festival; che nelle prossime settimane vedrà inoltre, sui palchi della Grecanica artisti del calibro di Bungaro a Bova Marina e di Mujura a Melito Porto Salvo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!