Centrale a carbone: domani, giornata informativa organizzata dai Comitati

Centrale a carbone: domani, giornata informativa organizzata dai Comitati

Come anticipato un paio di settimane fa, i quattro Comitati (Futuro Sicuro, Vedere Chiaro, Trasparenza e Grecanica Sviluppo ) a favore del Progetto per la Centrale termoelettrica a carbone di nuova generazione, organizzeranno una giornata informativa per parlare del Progetto SEI e, soprattutto, dei benefici per il territorio, domenica 1 Giugno a Melito di Porto Salvo.

“Visto l’interesse riscontrato durante l’ultima giornata informativa organizzata a Saline Joniche, – dichiarano i Presidenti dei quattro Comitati – abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa in un Comune che beneficerà di grandi vantaggi dalla realizzazione della centrale SEI “.

” Mancano pochi mesi alla conclusione dell’iter autorizzativo-dicono Foti, Campolo, Fisani e Benedetto e vogliamo ribadire il nostro sostegno perché finalmente si possa aprire il cantiere ed iniziare a lavorare. Il Progetto é stato presentato nel 2008, da allora ha ottenuto la compatibilità ambientale, ha superato le verifiche di ottemperanza sulle prescrizioni e ora ha anche la concessione per il porto, é arrivato il momento di far sentire la nostra voce per cogliere un’occasione concreta e a portata di mano”.

I Comitati danno dunque appuntamento ai simpatizzanti, ai pescatori, agli imprenditori, alle popolazioni di Melito, Saline, Roghudi, Condufuri, Pellaro e dintorni, ma soprattutto a tutti coloro i quali sono interessati a saperne di più, domenica 1 Giugno sul corso di Melito Porto Salvo fino al tardo pomeriggio, mentre successivamente il presidio pro centrale si sposterà sul lungomare.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!