Calabria, ciclone di Halloween disastroso sulla costa jonica

Calabria, ciclone di Halloween disastroso sulla costa jonica

ECCO LE FOTO DEL DISASTRO

Il ciclone di Halloween disastro sulla costa ionica. Bruzzano isolata

Si susseguono su face book le immagini shock sul maltempo che ha flagellato la locride ed il reggino con danni ingenti alle infrastrutture, case, terreni agricoli e vie di comunicazione quali, ferrovia jonica e ss106 distrutti dal maltempo!
E’ inutile far l’elenco dei danni provocati nei vari comuni, la situazione è grave, interi paesi e frazioni dell’entroterra isolati e messi in ginocchio.

Il mal tempo non ha risparmiato i paesi costieri, sferzati da venti impetuosi che hanno compromesso anche i lungomari più belli, segnaliamo infatti Gioiosa Marina, Siderno, Bovalino, Ardore, Brancaleone, e via via seguendo la lista dei paesi che s’affacciano sul mar jonio.

FOTO DELLA MAREGGIATA A BRANCALEONE

La ferrovia jonica nel tratto tra Ferruzzano e Brancaleone interrotta. Il ponte è crollato.
Bruzzano Zeffirio isolata, strade e ponti crollati, alberi abbattuti, le fiumare hanno rotto gli argini, è tutto un disastro che in queste ore viene raccontato dagli utenti su Facebook.

Immagini shock che ci fanno riflettere sulle condizioni dei grandi rischi idrogeologici della Calabria, soldi spesi male, o non spesi per niente a fronte di grandi criticità ancora tutte da risolvere.

Siamo vicini alle popolazioni che hanno subito danni e restano isolate che in queste ore sono raggiunte dai corpi di polizia, vigili del fuoco e protezione civile.

Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Multimag Comments

We love comments

1 Comment